PROGRAMMAZIONE

TROPPA GRAZIA

CINEMA LUX ASIAGO
RASSEGNA CINEFORUM 
INGRESSO ANCHE CON BIGLIETTO
MERCOLEDI' 23 GENNAIO
20.30
GIOVEDI' 24 GENNAIO

20.45

VENERDI' 25 GENNAIO

16.30 20.45

 

 

 

Troppa Grazia, il film diretto da Gianni Zanasi, racconta la storia di Lucia (Alba Rohrwacher), una geometra di 36 anni che vive da sola con sua figlia. Mentre si arrangia tra difficoltà economiche e relazioni personali sempre poco chiare, il Comune la incarica di un controllo su un terreno dove deve sorgere una grande opera architettonica aspettata da tutti. Durante i controlli Lucia si accorge che le mappe del Comune sono sbagliate e piene di manipolazioni per coprire probabili rischi geologici. Lucia, spaventata dall'idea di poter perdere il suo incarico, decide di non dire nulla e non creare problemi. Il giorno dopo, ripreso il lavoro sul terreno, viene interrotta da quella che le sembra una giovane "profuga". Lucia le offre 5 Euro e riprende a lavorare. Ma la sera, mentre cucina in casa sua, la rivede improvvisamente lì davanti a lei. La "profuga" la fissa e le dice: "Vai dagli uomini e dì loro di costruire una chiesa là dove ti sono apparsa..."

RICOMINCIO DA ME

CINEMA LUX ASIAGO
SABATO 26 GENNAIO
 17.00 20.00 22.00
DOMENICA 27 GENNAIO

16.00 18.00 21.00

LUNEDI 28 GENNAIO

20.45

COMMEDIA SENTIMENTALE, USA 2019, 98 MIN

 

 

 

Sono quindici anni che Maya lavora sottopagata in un centro commerciale. È una donna brillante e intelligente, ma la sua insoddisfazione lavorativa la porta ad entrare in una crisi da cui non riesce ad uscire da sola. I suoi amici provano così ad aiutarla e per tirarle sù il morale le creano un falso profilo social dove risulta laureata in una delle migliori università del paese e perfetta conoscitrice della lingua cinese. Un'azienda nota questo falso curriculum e la assume. All'inizio scettica, Maya deciderà poi di cogliere l'occasione per dimostrare quanto le esperienze sul campo non siano meno importanti dei titoli di studio. Il suo percorso non sarà però dei più facili.

 

COMPROMESSI SPOSI

CINEMA GRILLO PARLANTE
SABATO 26 GENNAIO
17.00 21.00
DOMENICA 27 GENNAIO

17.00 21.00

LUNEDI' 28 GENNAIO

18.00

 

 

 

Una giovane fashion blogger di Gaeta e un ragazzo bergamasco che aspira a fare il cantautore sembrerebbero avere poco in comune, ma quando scocca la scintilla dell'amore ogni differenza scompare. Nel giro di una notte decidono di sposarsi. Anche i loro padri non hanno niente in comune: Diego è un ricco imprenditore del Nord, Gaetano un rigido sindaco del Sud. Se tra i ragazzi è stato subito amore, tra i futuri consuoceri è invece odio a prima vista. A unirli un solo obiettivo: impedire a ogni costo il matrimonio dei figli. In una battaglia giocata con ogni mezzo e che coinvolgerà tutta la famiglia, riuscirà la coalizione paterna a scongiurare le nozze dei figli?

“Per amore della terra. Bellezza del Creato e giustizia sociale”

CINEMA GRILLO PARLANTE
LUNEDI' 28 GENNAIO

20.45

 

 

 

Don Ciotti in visita sull’Altopiano. Grazie all’associazione locale “Libera Altopiano; Ilaria Alpi e Miran Hrovtin”, il sacerdote fondatore di “Abele” e “Libera” sarà ad Asiago il 28 gennaio per incontrare prima gli studenti e poi tutta la comunità. Alle 20.45 al cinema Grillo Parlante terrà un incontro aperto a tutta la cittadinanza dal titolo “Per amore della terra. Bellezza del Creato e giustizia sociale”. Negli interventi di don Ciotti compare sovente il concetto di libertà, nel quale confluiscono anche il diritto alla giustizia sociale e il rispetto della natura. 

BOHEMIAN RHAPSODY

CINEMA LUX ASIAGO
RASSEGNA CINEFORUM 
INGRESSO ANCHE CON BIGLIETTO
MERCOLEDI' 30 GENNAIO
20.30
GIOVEDI' 31 GENNAIO

20.45

VENERDI' 1 FEBBRAIO

16.30 20.45

 

 

 

 

 

Da qualche parte nelle suburb londinesi, Freddie Mercury è ancora Farrokh Bulsara e vive con i genitori in attesa che il suo destino diventi eccezionale. Perché Farrokh lo sa che è fatto per la gloria. Contrastato dal padre, che lo vorrebbe allineato alla tradizione e alle origini parsi, vive soprattutto per la musica che scrive nelle pause lavorative. Dopo aver convinto Brian May (chitarrista) e Roger Taylor (batterista) a ingaggiarlo con la sua verve e la sua capacità vocale, l'avventura comincia. Insieme a John Deacon (bassista) diventano i Queen e infilano la gloria malgrado (e per) le intemperanze e le erranze del loro leader: l'ultimo dio del rock and roll.

DRAGON TRAINER - IL MONDO NASCOSTO

CINEMA LUX ASIAGO
SABATO 2 FEBBRAIO
 16.00 - 18.00(3D) - 22.00
DOMENICA 3 FEBBRAIO

16.00(3D) - 18.00 - 21.00

LUNEDI 4 FEBBRAIO

17.00 - 20.45

ANIMAZIONE, USA 2019, 104 MIN

 

 

 

Sono passati già parecchi anni da quando il quindicenne Hiccup ha conosciuto il temibile drago Furia Buia, diventato poi Sdentato, il suo migliore amico. I vichinghi hanno ormai accettato la sua presenza nel villaggio ed adesso è arrivato per loro il momento di costruire insieme un mondo di pace e serenità, popolato da uomini e draghi che combattono fianco a fianco. L'impresa però non è tra le più facili. A fare incursione nel felice villaggio sarà Grimmel, il noto cacciatore di draghi che ha portato quasi all'estinzione l'intera specie ed a cui manca solo Sdentato per completare l'opera. Il drago però non sembra essere così spaventato: l'arrivo di una Furia Lucente lo distrarrà dai suoi compiti e anche dall'amicizia con Hiccup, da cui si allontanerà sempre di più.